Centro d’Arte – Change of Season 2021

Domenica 5 settembre 2021 dalle 18.30 alle 23.30 • Arcella Bella – Parco Milcovich, Padova


Camilla Battaglia
voce, elettronica

Rosa Brunello
contrabbasso


Alessandra Novaga

chitarra elettrica

Nicola Ratti
elettronica


Alberto Collodel
fiati

Simone Di Benedetto
contrabbasso


Federica Michisanti
contrabbasso

Federico Scettri
batteria


Giovanni Di Domenico

tastiere, elettronica

Riccardo Marogna
sassofoni, elettronica


Tommaso Cappellato
batteria, elettronica

Lo scorso anno, all’inizio di settembre, il Centro d’Arte ritornava alla musica dal vivo dopo sette mesi di pausa, e lo faceva con una festa musicale all’aperto, nell’inedita formula di una maratona dedicata alla musica di ricerca e di improvvisazione. La giornata si chiamava Change of Season, un titolo con più significati, che voleva segnare, più che la fine dell’estate, la promessa di una nuova stagione di concerti. Quella promessa è stata sospesa poco dopo, come sappiamo, ma il successo di quella lunga serata, tra il pubblico ma anche tra i musicisti stessi, ci aveva subito reso evidente che non poteva rimanere un episodio isolato.

Quindi, dopo la pausa agostana, il Centro d’Arte ripropone per domenica 5 settembre un nuovo Change of Season. Dalle 18.30 alle 23.30 tanti musicisti rappresentativi di diverse tendenze della musica attuale, si alterneranno sul palco nel segno dell’improvvisazione e dell’incontro imprevisto. Ad ospitare la serata sarà l’accogliente e conviviale scenario del Parco Milcovich per il festival Arcella Bella, con cui siamo felici di collaborare nuovamente.

Quest’anno il programma prevede una catena di performance prevalentemente in duo, che comunque interferiranno tra loro e comporranno diversi ensemble estemporanei. Ci saranno le percussioni e l’elettronica di Tommaso Cappellato, il contrabbasso di Federica Michisanti con la batteria di Federico Scettri, i fiati di Riccardo Marogna con le tastiere di Giovanni Di Domenico, i fiati di Alberto Collodel con il contrabbasso di Simone Di Benedetto, la chitarra di Alessandra Novaga con l’elettronica di Nicola Ratti, la voce di Camilla Battaglia e il contrabbasso di Rosa Brunello, a comporre insieme un festival e una comunità.

•••
In collaborazione con Arcella Bella
Con il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura