Ciao Enzo!

Enzo Carpentieri se n’è andato così, all’improvviso.E noi siamo in lacrime. Per il Centro d’Arte Enzo era una colonna, fin dagli anni 80 lavorava con noi, contribuiva ad oliare la macchina organizzativa, stava vicino agli artisti e li metteva a loro agio.Un ruolo che solo un musicista sensibile e attento poteva ricoprire con quel tatto…

Leggi tutto

Centrodarte21 – Seconda parte

Riparte la rassegna Centrodarte21 del Centro d’Arte, che a partire dal 7 ottobre riverserà su Padova un’offerta di musica attuale ancora più copiosa e variegata che mai, grazie a un intreccio di collaborazioni con le istituzioni cittadine che sempre di più fanno del Centro d’Arte un vero e proprio hub della musica innovativa.

Leggi tutto

Fire! Orchestra CBA, un progetto speciale di Centro d’Arte e Area Sismica in prima assoluta

Fire! Orchestra è uno degli ensemble più significativi e influenti del jazz di ricerca di oggi. Fondata nel 2013 dagli svedesi Mats Gustafsson, Johan Berthling e Andreas Werliin (già titolari del trio Fire!), fin da subito si è caratterizzata come gruppo aperto, coinvolgendo decine di musicisti diversi in formazioni molto ampie e progetti differenti, che…

Leggi tutto

Centrodarte21

Per la prima parte di Centrodarte21 il Centro d’arte propone cinque appuntamenti estivi con la musica attuale, ampliando ancora più, se è possibile, non solo il ventaglio delle proposte rappresentative dei linguaggi contemporanei, ma anche dei luoghi e delle occasioni di ascolto.

Leggi tutto

We’re Sitting in a Room #4 – Modulazioni infrequenti. La radio prima e oltre la radio. Seconda parte

Per “We’re Sitting in a Room” Veniero Rizzardi e Matteo Polato concludono il percorso iniziato un mese fa con “Modulazioni Infrequenti: la radio prima e oltre la radio”, un’esplorazione della tecnologia radiofonica come strumento rivelatore di uno spazio, fatto di onde elettromagnetiche, esteso ben oltre le semplici trasmissioni radio.

Leggi tutto