Evento speciale Centro d’Arte per il Padova Jazz Festival con Irreversible Entanglements

Il Centro d’Arte inaugura una collaborazione con il Padova Jazz Festival, che quest’anno si presenta con una formula rinnovata, per un intero mese di concerti tra ottobre e novembre. Siamo entusiasti di partecipare presentando al pubblico Irreversible Entanglements, un nuovo gruppo che coinvolge alcuni tra i musicisti più interessanti della nuova musica creativa statunitense.

Leggi tutto

RADIA Open Call

RADIA, progetto promosso dal Centro d’Arte con SaMPL e Conservatorio Pollini, indice una open call divisa in due categorie: Spaced-Out RADIA e Eerie RADIA.
La deadline è fissata al 10 ottobre 2018, la partecipazione è gratuita. Tra tutte le candidature ricevute, una giuria selezionerà le migliori proposte, che saranno presentate durante l’ultimo appuntamento della stagione, all’Auditorium Pollini di Padova, il 14 dicembre 2018.

Leggi tutto

RADIA – Aperitivi Acusmatici

Centro d’Arte e SaMPL del Conservatorio Pollini presentano RADIA, una serie di sei appuntamenti (con aperitivo), da giugno a dicembre 2018, nel sistema multicanale dell’Auditorium Pollini. Un festival dedicato alle diverse forme di arte acustica più evocative e immaginifiche: dalla musica acusmatica al radiodramma, dalla soundscape composition al documentario sonoro.

Leggi tutto

Improvisation (Four)

Quarto (e ultimo) capitolo per la serie di mixtape sull’improvvisazione curati dal Centro d’Arte. Dopo i focus su jazz, improvvisazione non idiomatica e musica contemporanea, ci dedichiamo alle musiche del mondo: dal rock di tutte le latitudini al raga indiano, dalla musica gnawa al flamenco, passando per blues e funk, tsugaru-shamisen e gamelan.

Leggi tutto