Blog

Paul Bley e la trasformazione del jazz

Il Centro d’Arte torna a collaborare con HiFi Record, eccellente negozio di dischi e hi-fi a Padova ma anche prezioso luogo di incontro per approfondimenti sul mondo della musica e dell’alta fedeltà. In programma una serie di incontri attorno al jazz in tutte le sue forme – ma presto allargheremo lo sguardo anche verso altre musiche – ospitati nella sala Club di HiFi Record, uno spazio pensato appositamente per la migliore esperienza d’ascolto, grazie ad un trattamento acustico a regola d’arte e impianti audio di qualità assoluta.

Leggi tutto →

Diventa socio del Centro d’Arte!

Diventare soci del Centro d’Arte significa partecipare attivamente, sostenerci, darci fiducia: è anche grazie all’assemblea dei soci che l’associazione continua ad esistere, e ora più che mai il vostro appoggio è fondamentale. Leggete tutti i dettagli e iscrivetevi!

Leggi tutto →

Centrodarte24

Centrodarte24 propone la collaudata, e sempre rinnovata, miscela di ingredienti diversi che rispecchiano il variegato paesaggio della musica attuale: nuove tendenze della composizione, della performance improvvisata, della ricerca sul suono assistita dalle tecnologie. Questa varietà è assicurata da un lavoro di ricerca che mira a bilanciare non soltanto i linguaggi e le pratiche musicali, ma anche la presenza di diverse generazioni di artisti.

Leggi tutto →

Centrodarte23 – Seconda Parte

Come di consueto, con l’autunno il Centro d’Arte riapre il suo annuale cartellone di musiche nuove e nuovissime, che da sempre offre al pubblico padovano l’opportunità di poter ascoltare un ricco campionario delle esperienze musicali di stretta attualità.

Leggi tutto →

50/50: Pak Yan Lau

Venerdì 12 maggio il Centro d’Arte ospita Pak Yan Lau in concerto insieme al bassista Darin Gray. Ne abbiamo approfittato per invitare la pianista e compositrice a curare con noi una nuova puntata di 50/50, la serie di mixtape creati in collaborazione con i musicisti nostri ospiti.

Leggi tutto →

Audiomanzia – Risultati Open Call

Siamo lieti di annunciare i brani selezionati dalla nostra Open Call di Audiomanzia. Abbiamo ricevuto quasi 250 candidature da tutto il mondo, la maggior parte delle quali di una qualità veramente alta, rendendo il lavoro della giuria particolarmente arduo.

Leggi tutto →

50/50: Jim O’Rourke

Sabato scorso Eiko Ishibashi e Jim O’Rourke hanno suonato per la prima volta a Padova per la rassegna Centrodarte23, e per l’occasione abbiamo chiesto a entrambi di partecipare alla nostra serie di mixtape 50/50. Dopo la puntata dedicata a Ishibashi, pubblichiamo oggi la selezione creata insieme a Jim O’Rourke.

Leggi tutto →

50/50: Eiko Ishibashi

Sabato 22 aprile 2023 il Centro d’Arte ospita Eiko Ishibashi e Jim O’Rourke, per un raro e prezioso concerto alla Sala dei Giganti di Padova.
Per l’occasione abbiamo chiesto a entrambi di partecipare alla nostra serie di mixtape 50/50, e iniziamo con la puntata dedicata a Eiko Ishibashi.

Leggi tutto →
Non ci sono altri post da mostrare