Anche per il 2021 il Centro d’Arte rinnova e amplia la collaborazione con il Padova Jazz Festival, in programma dal 10 al 21 novembre, di cui quest’anno cureremo buona parte della programmazione, con tanti concerti dedicati al jazz più avventuroso e controcorrente.
Un vero e proprio festival nel festival che vedrà esibirsi, alla Sala dei Giganti al Liviano, una formazione ad hoc degli Angles di Martin Küchen, che per l’occasione si presenteranno in settetto (nella serata di apertura del 10 novembre), il gruppo Guantanamo di Fabrizio Puglisi (11 novembre – in apertura Dimitri Grechi Espinoza), il quintetto Monk’s Casino di Alexander von Schlippenbach (15 novembre – in apertura Federica Michisanti & Errico De Fabritiis) e il trio di David Murray con Brad Jones e Hamid Drake (17 novembre – in apertura Silvia Bolognesi & Marco Colonna).
Per finire, abbiamo curato anche l’ultimo dei tre concerti annunciati al Teatro Verdi, il 20 novembre, quando presenteremo in prima assoluta Fire! Orchestra CBA, formazione di 15 elementi centrata sul trio scandinavo formato da Mats Gustafsson, Johan Berthling e Mads Forsby che per questa occasione ospita numerosi musicisti italiani, frutto di una produzione originale di Centro d’Arte e Area Sismica. Il concerto è organizzato in collaborazione con Università degli Studi di Padova nell’ambito di Opera Libera, progetto speciale per le celebrazioni dell’ottavo centenario dell’Università di Padova.
•••
Programma completo del festival e tutti i dettagli sul sito www.padovajazz.com