Ambra Senatore
danza e coreografia

Fabrizio Puglisi
pianoforte

Ambra Senatore e Fabrizio Puglisi si incontrano ‘al buio’ all’insegna del’improvvisazione totale. L’ironia narrativa della danzatrice e coreografa torinese entra in relazione con le molteplici direzioni che può prendere la musica di uno dei pianisti-compositori più avventurosi della scena post-jazzistica italiana.

Un incontro sul campo. L’uno ci mette le mani, l’altra i piedi. Entrambi si lanciano anima e corpo in un’improvvisazione di musica e danza che ha alla base il semplice e concreto desiderio di giocare mettendo in condivisione i propri strumenti. Non c’è nulla di stabilito o scritto in anticipo; musicista e danzatrice lavoreranno dal vivo sull’ascolto reciproco e del momento presente.


 

Creative Commons License

Tutti i testi sono distribuiti con Licenza Creative Commons (Attribuzione / Non commerciale 4.0)

Rassegna

Impara l’Arte
IX Edizione 2010

Note

Questo concerto fa parte della rassegna “Impara l’Arte”, un progetto di Amici della Musica di PadovaCentro d’Arte degli Studenti dell’Università di PadovaOrchestra di Padova e del Veneto promosso e sostenuto da ESU e Università di Padova, cui si affianca l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.