Ambra Senatore
danza e coreografia
Fabrizio Puglisi
pianoforte
Ambra Senatore e Fabrizio Puglisi si incontrano ‘al buio’ all’insegna del’improvvisazione totale. L’ironia narrativa della danzatrice e coreografa torinese entra in relazione con le molteplici direzioni che può prendere la musica di uno dei pianisti-compositori più avventurosi della scena post-jazzistica italiana.
Un incontro sul campo. L’uno ci mette le mani, l’altra i piedi. Entrambi si lanciano anima e corpo in un’improvvisazione di musica e danza che ha alla base il semplice e concreto desiderio di giocare mettendo in condivisione i propri strumenti. Non c’è nulla di stabilito o scritto in anticipo; musicista e danzatrice lavoreranno dal vivo sull’ascolto reciproco e del momento presente.
Rassegna
Impara l’Arte
IX Edizione 2010
Note
Questo concerto fa parte della rassegna “Impara l’Arte”, un progetto di Amici della Musica di Padova, Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, Orchestra di Padova e del Veneto promosso e sostenuto da ESU e Università di Padova, cui si affianca l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.