Francesca Cescon
flauto
Nicola Buso
regia del suono
Videoconcerto
Musiche di V. Gelmetti, R. Doati, F. Evangelisti, B. Maderna, N. Sani. Ascolti di B.Maderna, L. Nono, N. Sani, R. Doati, F. Evangelisti, V. Gelmetti, T. Rampazzi, M. Cecchinato, F. Romitelli, E. Zaffiri, D. Guaccero.
Visioni di D. Oselladore, M. Cecchinato, M. Antonioni, M. Sani, P. Pachini.
•••
La sesta edizione di IMPARA L’ARTE – che si avvale della collaborazione del Centro Padovano della Comunicazione Sociale – è intitolata NOTE SULLO SCHERMO, DAL CINEMA MUTO A MORRICONE ed è dedicata al rapporto tra musica e film. Presenterà, dal 1 febbraio al 6 giugno 2007 al cinema MPX Multisala Pio X e all’Auditorium C. Pollini, una serie di appuntamenti dedicati a una retrospettiva dei momenti più significativi della storia della musica da film, dai capolavori degli anni Venti fino a Deserto rosso di Antonioni e Solaris di Andrej Tarkovskij con la proiezione anche di pellicole pressoché sconosciute al grande pubblico, e la sperimentazione di diversi generi di scrittura musicale.
Rassegna
Impara l’Arte
VI Edizione 2007
Note
Questo concerto fa parte della rassegna “Impara l’Arte”, un progetto di Amici della Musica di Padova, Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, Orchestra di Padova e del Veneto promosso e sostenuto da ESU e Università di Padova, cui si affianca l’Assessorato alle Politiche Culturali e Spettacolo del Comune di Padova.