In News

25 e 30 gennaio 2015

Paperbacks, quest’anno alla seconda edizione, si terrà al circolo Carichi Sospesi, con quattro concerti in due serate in cui l’improvvisazione verrà declinata in linguaggi diversi.

Primo appuntamento domenica 25 gennaio attorno alle 21.00 – in apertura DST, un nuovissimo duo che vede protagonisti i giovani improvvisatori Alberto Collodel (clarinetti) e Simone Di Benedetto (contrabbasso). A seguire sarà di scena il Ghost Trio, formato da veterani della scena del jazz di ricerca italiano, con Marco Colonna ai clarinetti e sassofoni (di recente in duo con Agustí Fernandéz), Silvia Bolognesi al contrabbasso (Top Jazz 2010) e Ivano Nardi alla batteria (già con Massimo Urbani e Mario Schiano).

Secondo appuntamento il venerdì successivo, 30 gennaio sempre ai Carichi Sospesi.
Aprirà la serata il solo di Luca Perciballi (How To Kill Complex Numbers) giovane chitarrista con alle spalle collaborazioni importanti con Butch Morris, Tim Berne.
In chiusura un altro solo — #Aforemention — l’ultimo progetto di Tommaso Cappellato (Steve Grossman, Debbie Harry, Harry Whitaker), qui alle prese con batteria, percussioni, sintetizzatori analogici ed effetti.

Articoli recenti

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare

Pin It on Pinterest